Il lungo viaggio della piccola Amal

Stiamo per intraprendere un viaggio del cuore “The Walk” “Il Cammino“.

Intermedia 86  è felice di accompagnare la piccola Amal come partner culturale con gli Amici produttori in Italia del progetto : Roberto Roberto, produttore, e Ludovica Tinghi, attrice,che nel 2016 hanno fondato a Napoli, con altri partners, il Centro delle Arti della Scena e dell’Audiovisivo  http://www.laila.eu/c-a-s-a/c-a-s-a/

Dai confini con la Siria la Piccola Amal e la sua troupe di 20 persone attraverserà la Turchia e l’Europa fino a Manchester, sostenuta da centinaia di partner, istituzioni culturali, amministrazioni pubbliche e comunità di base di mezza Europa e non solo e sarà accolta da oltre 70 città nel suo viaggio.

Nel 2021 Il Cammino coinvolgerà celebri artisti, importanti istituzioni culturali, gruppi comunitari e organizzazioni umanitarie, dal confine tra Siria e Turchia fino al Regno Unito, per creare una delle opere di arte pubblica più innovative e avventurose di sempre.

The Walk – Il Cammino è un progetto artistico e una missione umanitaria su grande scala che unisce le performing arts alle arti visive, alle testimonianze di artisti, comunità, rifugiati e migranti ed è accompagnato da un programma educativo e di comunicazione internazionale.
The Walk è il viaggio epocale, da luglio a novembre 2021, di una marionetta alta 3,5 metri, la Piccola Amal, che rappresenta una bimba siriana di 9 anni in fuga dalla guerra in Siria e in cerca di sua madre attraverso l’Europa. La Piccola Amal cerca protezione, ma come tutti i bambini è anche desiderosa di giocare, di incontrare, di conoscere, in una parola di cultura.
Muta portavoce di migliaia di rifugiati minori, spesso non accompagnati, privati del diritto universale all’educazione e alla cultura, la Piccola Amal è un fiore di vitalità e poesia. Amal (“Speranza” in Arabo) sarà rappresentata da una marionetta di 3 metri e mezzo creata e animata dalla celebre Handspring Puppet Company di Cape Town (South Africa).
The Walk – Il Cammino è l’accoglienza umana ed artistica che ogni città decide di rivolgere alla Piccola Amal.
Presto tutte le notizie
THE WALK
LA CASA